F A LE N A
"falena" deriva dal termine greco phálaina ( ϕάλαινα o ϕάλλαινα).
"falena" deriva dal termine greco phálaina ( ϕάλαινα o ϕάλλαινα).
La falena barboncino venezuelana è una falena fotografata nel 2009 dallo zoologo kirghizo Dr. Arthur Anker nella regione della Gran Sabana in Venezuela. Il nome deriva dal confronto del suo aspetto fisico con un incrocio tra una falena e un barboncino.
Pianta perenne delle Liliacee ( Aloë barbadensis ), con stipite grosso, foglie carnose ensiformi, pallide, maculate di bianco e a margini aculeati, e fiori riuniti in racemi gialli o rossi.
L'Echinacea (Moench, 1794, dal greco echinos, che vuol dire "riccio") è un genere di piante erbacee perenni che comprende nove specie. Sono piante interessanti prevalentemente dal punto di vista ornamentale ed erboristico. Sono piante originarie del Nord America.
Pianta erbacea delle Guttifere ( Hypericum perforatum ), detta anche erba di san Giovanni per la sua fioritura in giugno, e cacciadiavoli per il presunto potere apotropaico; ha foglie opposte e fiori gialli.
La lavanda è un fiore coltivato soprattutto in Provenza, da qui ha infatti origine una curiosa leggenda, ma ha anche un duplice significato: diffidenza e felicità data da un ricordo. Appartenente alla famiglia delle Lamiacee, la lavanda è una pianta erbacea, originaria del bacino del Mediterraneo.
Mentha piperita, detta anche m. inglese e m. piperita, esistente solo allo stato coltivato, a radici striscianti, con stelo eretto, foglie ovato-oblunghe dentate, dalle quali si estrae l 'essenza di m., usata in farmacia, in liquoreria e nell'industria dolciaria.
Il ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae. Noto per le sue proprietà antinfiammatoria e antistaminica, è utile contro congiuntivite, allergia e stanchezza.
è una pianta appartiene alla famiglia delle Rosaceae. È la specie di rosa spontanea più comune in Italia, l molto frequente nelle siepi e ai margini dei boschi. Talvolta viene chiamata rosa di macchia, oppure rosa selvatica. Nel canton Ticino, in Svizzera, viene comunemente chiamata, grata cü.
Pianta suffruticosa delle Labiate ( Salvia officinalis ), grigio-tomentosa, aromatica, con fiori violacei e foglie lanceolate; ampiamente coltivata fin dall'antichità, trova largo impiego in cucina e nella medicina popolare.
la specie di pianta le cui foglie e i cui germogli sono usati per produrre il tè. Appartiene al genere Camellia, un genere di piante della famiglia Theaceae.
Piccolo arbusto delle Labiate ( Thymus vulgaris ), spontaneo nei luoghi aridi della regione mediterranea e coltivato per ornamento, per condimento o per estrarne l'essenza; ha foglie piccole, a forma di losanga, tomentose nella pagina inferiore, fiori rosei in spicastri.
A volte chiamata tigre tabby dorata o tigre fragola, è una tigre con una variazione di colore causata da un gene recessivo. Come le tigri bianche e le tigri nere, è una forma di colore e non una sottospecie separata.
Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo nemo.
Il testo inizia qui. Puoi cliccare e iniziare a scrivere. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium totam rem aperiam eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit sed...