Aloe

07.05.2021

Pianta perenne delle Liliacee ( Aloë barbadensis ), con stipite grosso, foglie carnose ensiformi, pallide, maculate di bianco e a margini aculeati, e fiori riuniti in racemi gialli o rossi.

Echinacea

07.05.2021

L'Echinacea (Moench, 1794, dal greco echinos, che vuol dire "riccio") è un genere di piante erbacee perenni che comprende nove specie. Sono piante interessanti prevalentemente dal punto di vista ornamentale ed erboristico. Sono piante originarie del Nord America.

Iperico

07.05.2021

Pianta erbacea delle Guttifere ( Hypericum perforatum ), detta anche erba di san Giovanni per la sua fioritura in giugno, e cacciadiavoli per il presunto potere apotropaico; ha foglie opposte e fiori gialli.

Lavanda

07.05.2021

La lavanda è un fiore coltivato soprattutto in Provenza, da qui ha infatti origine una curiosa leggenda, ma ha anche un duplice significato: diffidenza e felicità data da un ricordo. Appartenente alla famiglia delle Lamiacee, la lavanda è una pianta erbacea, originaria del bacino del Mediterraneo.

Menta

07.05.2021

Mentha piperita, detta anche m. inglese e m. piperita, esistente solo allo stato coltivato, a radici striscianti, con stelo eretto, foglie ovato-oblunghe dentate, dalle quali si estrae l 'essenza di m., usata in farmacia, in liquoreria e nell'industria dolciaria.

Ribes nero

07.05.2021

Il ribes nero (Ribes nigrum) è una pianta della famiglia delle Sassifragaceae. Noto per le sue proprietà antinfiammatoria e antistaminica, è utile contro congiuntivite, allergia e stanchezza.

@squisitamimosa

 Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia