
Chocolate cosmos
IE' una pianta perenne che raggiunge un'altezza compresa fra i 40 - 60 cm, ha foglie di forma pennata, che possono raggiungere i 15 cm di lunghezza, di colore verde scuro. Fiorisce dalla fine della primavera fino ai primi freddi invernali ed i suoi fiori sono di un insolito colore porpora scuro, quasi marrone, la cui caratteristica principale è quella di avere una deliziosa fragranza simile a quella del cioccolato, da questa caratteristica deriva, infatti, il suo nome comune "fiore di cioccolato".

Franklinae
La sua corteccia è grigia e scanalata. Il suo fogliame, amabile e generoso, è di colore da verde medio a verde scuro e diventa rosso, giallo e viola in autunno, in piena fioritura.

Middlemist Camelia
La camelia rossa è spesso considerata il fiore più raro del mondo. Si conosce l'esistenza di soli due esemplari: uno si trova in Nuova Zelanda e l'altro a Chiswick House, Londra.

Slipper Venus
Caratterizzati dal fiore a forma di "ciabatta o mocassino", si pensa che ci sia un solo posto al mondo dove crescono questi fiori nella loro variante gialla e viola: un angolo nascosto di un golfo nel nord dell'Inghilterra. Gli sforzi per proteggere questi ultimi esemplari in natura, sono così intensi che l'esatta location dove si trovano i fiori è segreta e sono stati per decenni sotto la protezione delle forze di polizia.

Kadudùl flower
Chiamato Regina della notte, nome scientifico è Epiphyllum oxypetalum, è un fiore molto particolare che fiorisce una volta l'anno solo di notte e appassisce con le prime luci dell'alba.